Sperimentazione della Carta Regionale dei Servizi (CRS)

La sperimentazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2013!

Il 20 marzo scorso è partita la sperimentazione dei servizi sanitari accessibili comodamente dal computer, utilizzando la nuova tessera sanitaria che diventa, così, Carta Regionale dei Servizi (CRS).
Se sei un cittadino della A.S.L. Napoli 1 Centro oppure della A.S.L. di Caserta, scopri come puoi partecipare!

Sperimentazione Carta Regionale dei servizi

La sperimentazione dei servizi sanitari on line ha l'obiettivo di coinvolgere in modo diretto i cittadini facendoli partecipare attivamente, attraverso la raccolta di proposte e suggerimenti, ad un processo di miglioramento dei servizi proposti e di progettazione di quelli nuovi.
Per questa ragione, è importante che i cittadini che parteciperanno alla sperimentazione si impegnino a dare il proprio contributo alla fase di raccolta dei dati, rispondendo ai questionari online e/o alle interviste telefoniche.

Per partecipare alla sperimentazione, verifica di avere i 3 requisiti necessari:

1. devi essere un cittadino di una di queste due A.S.L.: Napoli 1 Centro oppure Caserta
  2. devi essere in possesso della nuova tessera sanitaria (dotata di microchip) che viene spedita a casa dall'Agenzia delle Entrate ai cittadini cui è in scadenza la precedente tessera sanitaria e ai nuovi nati
  3. devi aver attivato la nuova tessera sanitaria (dotata di microchip) prima di poterla utilizzare. Scopri come attivare la carta e quali sono gli sportelli (A.S.L. Napoli 1 Centro e A.S.L. Caserta) presso cui è possibile farlo!

COME PARTECIPARE
Basta recarsi presso uno degli sportelli abilitati della propria A.S.L. di appartenenza con:

• la tessera sanitaria - carta regionale dei servizi attivata
  • un documento di riconoscimento

e sottoscrivere il modulo di adesione alla sperimentazione. Il trattamento dei dati è conforme alla normativa vigente in materia di privacy e riservatezza dei dati (consulta il regolamento, l'informativa sul trattamento dei dati e il modulo di consenso al trattamento).
La sperimentazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2013 e ai primi cittadini che, presso lo sportello, firmeranno il modulo di adesione alla sperimentazione saranno distribuiti gratuitamente i lettori intelligenti di smart card (presso ogni sportello abilitato è disponibile un numero di lettori intelligenti di smart card che dipende dalla popolazione di assistenza del distretto).

I SERVIZI SPERIMENTALI > Guarda il VIDEO TUTORIAL

• consultazione on line dei propri dati anagrafici
  • visualizzazione e stampa di informazioni relative al proprio medico di base (ubicazione ambulatorio e orari)
  • visualizzazione dell’elenco dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta della propria A.S.L. (ambulatori, recapiti e orari)
  • prenotazione on line di prestazioni ambulatoriali
  • visualizzazione delle vaccinazioni effettuate (solo per l’A.S.L. NA 1 CENTRO)
  • visualizzazione del proprio dossier sanitario (solo per l’A.S.L. CASERTA).

COME SI USA LA CARTA > Guarda il VIDEO TUTORIAL

LE DATE DELLA SPERIMENTAZIONE

• 20 marzo 2013: inizio della sperimentazione
  • 31 dicembre 2013: termine della sperimentazione

I servizi on line continueranno ad essere disponibili anche dopo la chiusura del periodo di sperimentazione.

CONTATTI UTILI

Modulo di adesione alla sperimentazione275.15 KB
Modulo di delega per l'adesione alla sperimentazione290.46 KB
Informativa sul trattamento dei dati336.31 KB