Piano di azione ed interventi per la Ricerca e l'Innovazione

Il Piano "Ricerca & Sviluppo e Innovazione" ha l'obiettivo di realizzare un Sistema Integrato della Ricerca e dell'Innovazione regionale, sostenibile e competitivo. Il raggiungimento di tale scopo passa per obiettivi strategici ed azioni specifiche.

Obiettivi strategici del Piano sono:

• la promozione dell'Innovazione e del trasferimento tecnologico
  • lo sviluppo del capitale umano
  • il potenziamento del Sistema Universitario regionale e della rete regionale dei centri di ricerca.

Le risorse finanziarie per l'attuazione degli interventi previsti dal Piano sono i Fondi POR 2007/2013 (POR FESR e POR FSE).

Per i dettagli:

----------------------
Gli atti di riferimento:

Il Piano di azione è stato approvato con la Delibera n. 180 del 29 aprile 2011, pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Campania (BURC) n. 35 del 6 giugno 2011.

Con la Delibera n. 182 del 29 aprile 2011, pubblicata sul BURC n. 43 dell'11 luglio 2011, sono stati definiti gli interventi attuativi del Piano.

Con la Delibera della Giunta Regionale n. 523 del 28 settembre 2012, pubblicata sul BURC n. 16 del 18 marzo 2013, è stato approvato il Protocollo d'Intesa tra la Regione Campania e il Consiglio Nazionale delle Ricerche che mira a realizzare interventi di rilevanza strategica ricercando attività che coniughino le finalità di ricerca e formazione con le esigenze del mondo produttivo, nella prospettiva di abbreviare la transizione tra Università e mercato del lavoro.