Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione

Con il Regolamento n.12/2011, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 77 del 16 dicembre 2011, la Giunta della Regione Campania ha approvato il nuovo ordinamento con cui è stata ridisegnata la struttura organizzativa dell'amministrazione.

La Direzione Generale 10 - Direzione per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione coordina le attività amministrative in materia di orientamento e assistenza scolastica a favore degli studenti universitari, predispone i programmi regionali in materia di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, collaborando con Enti ed Istituti di ricerca e con le Istituzioni, ivi comprese quelle universitarie. Si occupa, inoltre, del controllo della gestione e dell’avanzamento dei progetti in materia di Ricerca scientifica.
Cura lo sviluppo e la progettazione dei sistemi informativi regionali nonché del sistema pubblico di connettività.

Riferimenti Direzione Generale 10