Bando per lo sviluppo della Banda Larga

Pubblicato il bando per lo sviluppo della banda larga in Campania.
Il termine per la presentazione delle offerte è stato prorogato alle ore 13:00 del 30 settembre 2013.

A seguito dell'Accordo di Programma stipulato tra la Regione Campania ed il Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato il Bando per il primo intervento di sviluppo della banda larga attraverso la realizzazione di infrastrutture pubbliche in fibra ottica nelle aree territoriali a digital divide in Campania.

La procedura di selezione è gestita da Infratel Italia S.p.A. mediante una piattaforma telematica raggiungibile all'indirizzo www.gareinfratel.it

Il bando è finanziato con i fondi POR-FESR Campania 2007-2013 per un ammontare di 18,5 milioni di euro e si inquadra nel Piano Nazionale per la Banda Larga.

Attraverso la realizzazione dei diversi interventi pianificati dalla Regione Campania si intende azzerare il digital divide (che riguarda il 3,6% della popolazione campana) entro il 2015.

Approfondimenti: