Bando Sportello dell'Innovazione: Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale

Stato:
Concluso
Struttura:
Dipartimento istruzione, ricerca, lavoro, politiche culturali e politiche sociali - Staff “Affari generali e controllo di gestione”
Destinatari:
Università e Ricerca
Destinatari:
Imprese
Responsabile del Procedimento:
Dott. Giuseppe Russo
Email Responsabile del Procedimento:
giuseppe.russo@regione.campania.it
Recapito Responsabile del Procedimento:
Data di Pubblicazione:
Lunedì, 17. Febbraio 2014

Data di apertura dello sportello: rettificata al 5 giugno 2014ore 9,00 (Decreto rettifica: n. 27 del 22/05/2014)
Data di scadenza: 27 giugno 2014 (visualizza decreto n. 34 del 19/06/2014).

Destinatari: Partenariati tra Piccole e Medie imprese ed Organismi di ricerca.

PROROGHE (Aggiornamenti del 29/04/2016)

Con il decreto n. 151 del 29/04/2016 (pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 27 del 02/05/2016) è stata stabilita la proroga per la conclusione delle attività progettuali fino al 31 maggio 2016.
Condizione vincolante per usufruire della proroga è che il Soggetto Proponente interessato trasmetta, entro sette giorni dalla pubblicazione del decreto, la richiesta di proroga, secondo lo schema dell'"Allegato A – Richiesta di proroga" all’indirizzo P.E.C. spin.ttindustrializzazione@pec.regione.campania.it

PROROGHE (Aggiornamenti del 7/12/2015)

Con il decreto n. 585 del 7/12/2015 (pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 75 del 14/12/2015) sono stati prorogati i seguenti termini:

• 21 dicembre 2015 è il termine ultimo per l'invio dell'Allegato B - Atto Obbligo al Decreto di Concessione ricevuto, da parte dei soggetti beneficiari, già destinatari del Decreto di Concessione
  • 30 aprile 2016 è il termine ultimo per la conclusione delle attività progettuali nel caso venisse riscontrata la necessità di uno slittamento

Al fine di usufruire della proroga del termine delle attività di progetto, i Soggetti Proponenti interessati possono limitarsi a trasmettere agli uffici competenti una richiesta di proroga.

Sarà demandata a successivo atto la verifica di sussistenza di eventuali risorse alternative al programma FESR 2007-2013, da assegnare, eventualmente, per la copertura dei costi sostenuti e quietanzati successivamente al 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il 30 aprile 2016.

RENDICONTAZIONE (Aggiornamenti del 23/11/2015)

Con il decreto n. 571 del 23/11/2015 (di prossima pubblicazione sul BURC) è stata approvata una nuova versione delle linee guida per la rendicontazione ed è stato rettificato l'allegato A:

Scarica la modulistica per la rendicontazione:

COSTITUZIONE PARTENARIATO E RENDICONTAZIONE

Con il decreto n. 347 del 29/09/2015 (pubblicato sul BURC del 12/10/2015) e successive modifiche e integrazioni, si è proceduto all'approvazione dell'eleggibilità delle spese e degli schemi per la costituzione del partenariato di progetto, la richiesta di anticipazione e la polizza fideiussoria.

Scarica gli allegati del decreto:

Rendicontazione

Con il decreto n. 370 del 9/10/2015 (di prossima pubblicazione sul BURC) sono state approvate le linee guida per la rendicontazione e la relativa modulistica.

ESITI (GRADUATORIA)

Con il decreto n. 200 del 30/12/2014 si è proceduto alla presa d'atto della graduatoria dei progetti presentati.
Il decreto è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 1 del 5/01/2015.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

L'indirizzo corretto di posta certificata cui trasmettere le domande è:

spin.ttindustrializzazione@pec.regione.campania.it

Nel bando, per mero errore materiale, è stato invece indicato l'indirizzo spin.tttindustrializzazione@pec.regione.campania.it
(si precisa che, in ogni caso, è in via di attivazione anche questa casella di posta certificata).

A causa del disguido creatosi, sono previste ulteriori 24 ore per l'invio della PEC, oltre alle 48 ore già indicate.

AVVISO (aggiornamento del 29 maggio 2014)

PRESENTAZIONE CARTACEA delle istanze
Si comunica che, per evitare la coincidenza delle date di presentazione cartacea delle istanze con giorni prefestivi o festivi, si è provveduto a rideterminare, quale nuova data di presentazione cartacea delle istanze, quella di seguito indicata:

• Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese ad alto potenziale: scadenza ore 12,00 del 16 GIUGNO 2014

Dalle ore 18 di oggi, 29 maggio 2014, non saranno più raccolte richieste di chiarimenti, indirizzate alla mail giuseppe.russo@regione.campania.it, in merito all'Azione "Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale" del Bando Sportello dell'Innovazione.
Le richieste di chiarimenti, pervenute sino al suddetto orario, saranno incluse nell'aggiornamento delle FAQ che verrà pubblicato domani, venerdì 30 maggio.

AVVISO (aggiornamento del 23 maggio 2014)
Per l'intervento Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione, la data di apertura dello sportello è stata rettificata al 5 giugno 2014 - ore 9.00 con il Decreto n. 27 del 22/05/2014.

In merito all'azione Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale, del Bando Sportello dell'Innovazione, si comunica che, dalle ore 15:00 di oggi 23 maggio 2014, sarà disponibile l'accesso al sistema informatico per la registrazione dei beneficiari e la presentazione delle domande al seguente indirizzo: http://simricerca.regione.campania.it

E' inoltre disponibile la guida di supporto per la registrazione e la compilazione dell'istanza di accesso.

Per l'assistenza alla soluzione di eventuali problematiche, è attivo il seguente indirizzo di posta elettronica: sim.assistenza@regione.campania.it

Il bando è stato rettificato ed integrato: