Skip to Content

Pubblicato l'Avviso per Progetti di R&S per Sistemi e Tecnologie Abilitanti per l’Industria dell’Aerospazio

Versione stampabileSend to friendPDF version

Approvato l'Avviso per Progetti di R&S per Sistemi e Tecnologie Abilitanti per l’Industria dell’Aerospazio
Data di scadenza entro cui presentare la Domanda di agevolazione: ore 12:00 del 9 gennaio 2020
Pubblicata la modulistica completa in formato editabile
Pubblicato il Vademecum per la generazione della richiesta di accesso (allegato al decreto di approvazione n. 406 del 22.11.2019)

Con il decreto n. 380 del 15/11/2019 (pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania numero 69 del 18/11/2019) è stato emanato l'Avviso pubblico per la selezione di Progetti di Ricerca e Sviluppo per Sistemi e Tecnologie Abilitanti per l’Industria dell’Aerospazio, che disciplinerà le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore dei progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale per soluzioni tecnologiche abilitanti destinate ai settori aeronautico e spaziale con particolare riferimento alle traiettorie tecnologiche indicate dalla RIS3.
Lo scopo, infatti, è di accelerare i processi di innovazione nell'ottica di favorire lo sviluppo di sperimentazione in ambiente reale, e di sostenere progetti di ricerca e sviluppo in grado di promuovere, anche attraverso meccanismi di coordinamento aperti e formalizzati tra gli attori della filiera tecnologica, l’integrazione tra le azioni di potenziamento della ricerca, lo sviluppo di innovazioni radicali, la sperimentazione di nuovi modelli, il trasferimento tecnologico e la diffusione delle tecnologie abilitanti presso le PMI.

Per tutti i dettagli, si prega di consultare la scheda informativa dell'Avviso.

Data di scadenza entro cui presentare la Domanda di agevolazione sulla piattaforma online SIM: ore 12:00 del 9 gennaio 2020

Entro le ore 12,00 dei 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla data di chiusura della procedura online sulla piattaforma SIM, il Soggetto proponente è tenuto, a pena di esclusione, a recapitare all'indirizzo “Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione - Via Don Bosco 9/E 80141 - Napoli, Ufficio Protocollo Rif. PO FESR 2014-2020” il plico, chiuso e sigillato, contenente la documentazione.