Skip to Content

Archivio dei Bandi finanziati con gli Accordi di Programma Quadro in materia di eGovernment e Società dell'Informazione

Versione stampabileSend to friendPDF version

La Regione Campania ha siglato con il Governo l'Accordo di Programma Quadro (A.P.Q.) in materia di eGovernment e Società dell'Informazione nel dicembre 2004 e nell'agosto 2005 ha concluso l'iter procedurale con la firma dell'Atto Integrativo all'Accordo di Programma Quadro.

Le risorse finanziarie da investire nel settore ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) ammontano a circa 158 milioni di euro.
L'A.P.Q., con il relativo Atto Integrativo, si sviluppano in coerenza con i "Piani nazionali per l'eGovernment e la Società dell'Informazione" e con gli indirizzi del "Piano Strategico sulla Società dell'Informazione nella Regione Campania".

I progetti comprendono:

nell'ambito del Programma "Sud e Non Solo"

nell'ambito del Programma "Sviluppo della Larga Banda nelle Regioni del Mezzogiorno"

nell'ambito del Programma "ICT per l'eccellenza dei territori" la realizzazione del Metadistretto dell'ICT attraverso le seguenti azioni:

Tra gli altri progetti:
IRE-Sud Campania: intervento mirato a migliorare l'efficienza del Tribunale di Napoli e degli uffici della Corte di Appello e del Giudice di Pace su base regionale. Il soggetto attuatore del progetto è il CISIA - Napoli (Coordinamento Interdistrettuale dei Sistemi Informativi Automatizzati) del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni:

AllegatoDimensione
Decreto n. 488 del 22/10/2007307.46 KB
Accordo di Programma Quadro (A.P.Q.) in materia di eGovernment e Società dell'Informazione805.94 KB
Atto Integrativo all'Accordo di Programma Quadro1.83 MB