Skip to Content

settembre 2019

  • Piattaforma tecnologica di filiera “Mobilità Sostenibile e Sicura”

    Al via la consultazione pubblica

    06/09/2019 - La Regione Campania ha definito le linee di indirizzo dell’intervento Campania 2020 - Mobilità Sostenibile e Sicura per incentivare la domanda di innovazione per la mobilità sostenibile e sicura.
    Nel corso del mese di maggio 2019 è stato pubblicato un Avviso per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera “Mobilità Sostenibile e Sicura” e dei beneficiari dei progetti di R&S da cui, tuttavia, non è scaturita l’individuazione di alcun soggetto beneficiario.
    La Piattaforma tecnologica di filiera è intesa come un partenariato stabile tra imprese e organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza, con la mission di sviluppare una strategia condivisa di sostegno alla valorizzazione e alla diffusione dei risultati della ricerca e di nuovi modelli di mobilità sostenibile, intelligente e sicura, verso i soggetti aggregati e il mercato. I soggetti aderenti alla Piattaforma danno vita ad un insieme integrato di attività di Ricerca e Sviluppo finalizzato a realizzare progetti per l’acquisizione e la sperimentazione di nuove conoscenze, per la messa a punto di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi o per il miglioramento di quelli esistenti